   La zona delle alpi Giulie offe la possibilità di pernottare in comodi rifugi, alla base di magnifiche pareti ideali per praticare l’arrampicata, sia sportiva sia classica. Le mie proposte nella zona vanno dalle arrampicate giornaliere a piccoli stage di più giorni, facendo base ai rifugi Zacchi, situato nella zona del Mangart, ed al rifugio Corsi, nella zona dello Jof Fuart. Stage arrampicata baseStage di 2 giorni di arrampicata base, in cui insegnerò le tecniche di base dell’arrampicata sportiva. Partecipanti Prezzi - A partire da 50 euro. Il prezzo comprende: Guida Alpina e parte del materiale.
Materiale - Scarpette imbragatura e casco. La Guida fornirà materiale fino ad esaurimento scorte.
Stage arrampicata evolutaStage di 2 giorni nel quale insegnerò le tecniche evolute dell’arrampicata sportiva ed alcune manovre per permettere di affrontare vie sportive di più tiri. Partecipanti Prezzi - A partire da 60 euro. Il prezzo comprende: Guida Alpina e parte del materiale.
Materiale - Scarpette imbragatura e casco. La guida fornirà materiale fino ad esaurimento scorte.
Stage alpinismoQuattro giorni per apprendere le tecniche di base per riuscire a muoversi in sicurezza su vie classiche dove sarà necessario il posizionamento di assicurazioni mobili quali chiodi o friend. Manovre di corde calate, tecniche di salita, scelte del percorso saranno gli argomenti trattati. Necessario aver frequentato un corso base e necessario arrampicare sul quarto grado. Programma 1° giorno: Palestra di arrampicata: nodi, manovre corda, arrampicata da secondi di cordata. 2° giorno: Palestra di arrampicata: soste, corda doppia, arrampicata da primi di cordata. 3° giorno: Ago di Vilaco. Spigolo sud e via Piussi. 4° giorno: Via Weiss. Periodo Partecipanti Livello richiesto Prezzo - 400 euro a testa per 3 persone. La quota comprende: Guida Alpina, corda, materiale per assicurazione, casco, pernottamento, escluse bevande.
|