Vie in montagna Stampa E-mail
In cimaTofanaDolomitiDolomiti
Livello Base 

Vie classiche fino al quarto grado per chi possiede una tecnica di base e vuole avvicinarsi al mondo dell’arrampicata classica con protezioni tradizionali.

Queste salite saranno proporzionate alla preparazione dei partecipanti ed avranno una valenza didattica.

Qualche proposta: Ago di Vilaco, Cima di Riobianco, Tricorno, Via Slovena.

 

Livello Medio

Vie classiche con difficoltà fino al quinto grado superiore e con lunghezza variabile in base alla preparazione. Questo programma è rivolto a chi ha già una certa dimestichezza con l’arrampicata classica ma vuole provare qualcosa di più impegnativo.

Qualche proposta: Torre Madre dei Camosci "Deye-Peters", Campanil Basso via normale, Tofana di Rozes via Costantini-Ghedina, Pale di S.Martino Spigolo del Velo.

 

Livello Alto

Queste uscite sono proposte a chi già possiede un buon livello di arrampicata fino al 6° grado ma non si fida ad affrontare le più impegnative e famose vie delle Alpi.

Le scelte che vi posso offrire vanno dalle Alpi Giulie, dove vi propongo vie come il diedro Cozzolino o le vie di Piussi, per passare alle classiche delle Dolomiti, come la Comici sulle tre cime di Lavaredo oppure la Via Lacedelli sulla cima Scotoni, fino alle grandi vie di ambiente nella zona del Monte Bianco.

 

Preparazione

  • A seconda della salita da affrontare

Periodo

  • Estate e autunno

Prezzi

  • A partire da 240 euro a gita