Appuntamenti

Incontri e presentazioni
Video in quota

L’altra mia grande passione è la fotografia ed i video che uso per presentare le mie serate.

Le mie prime conferenze le ho fatte assieme a Romano Benet e Nives Meroi nel 1998 dopo la salita al Nanga Parbat; da quell’anno in poi ho cominciato a girare l’Italia facendo serate assieme a loro. È una cosa che mi è sempre piaciuta perché ti permette di conoscere molte persone e magari trasmettere un po’ della mia passione.

Le mie conferenze consistono in multivisioni (video + filmato) con musiche registrate e commento a braccio; dal 2007 ad oggi ho realizzato due proiezioni.


"Di stile e d'alpinismo"
Questa è una proiezione che ho realizzato nel 2007 nella quale racconto la spedizione che ho effettuato nel 2006 assieme a Romano Benet e Nives Meroi al Dhaulagiri (8167 mt.) e la mia spedizione al Kan Tengri (7000 mt.) in Kirghistan nel 2007, dove ho effettuato la prima salita italiana in giornata.
Filo conduttore è lo stile di salita che risulta più importante del raggiungimento della cima.
Durata: 50’

"Alpi Giulie montagne nascoste"
Questa è una proiezione-presentazione, un viaggio attraverso le "mie montagne" che mi hanno formato alpinisticamente preparandomi alle più alte cime del mondo. In questa racconto le mie avventure alpinistiche sulle Giulie attraverso le varie stagioni dell’anno.

Sto inoltre preparando una proiezione relativa alla mia ultima spedizione in Nepal, dedicata alla salita del Manaslu (8160 mt.), avvenuta nell’autunno 2008, ad ottobre, assieme a Romano Benet e Nives Meroi.